Esposizioni e Fiere ad Amburgo

Amburgo, con i suoi 1,8 milioni di abitanti, è la più popolosa città non-capitale d’Europa. Il porto, l'industria aerospaziale Airbus, le sedi di grandi gruppi editoriali e di imprese Internet, fanno di Amburgo una delle principali città del sistema economico tedesco. La Fiera di Amburgo, Hamburg Messe, accoglie 1,5 milioni di visitatori all'anno.

Come raggiungere Amburgo e la Hamburg Messe

La città è servita dall'aeroporto Hamburg-Fuhlsbüttel, a solo una decina di chilometri dal centro, raggiungibile con la S-Bahn linea S1. Amburgo è crocevia di importanti autostrade: la A1 per Brema e Dortmund, la A24 per Berlino, la A7 in direzione nord per la Danimarca. La rete S-Bhan è composta da 6 linee, la U-Bhan da tre. Il Porto di Amburgo è il terzo principale scalo marittimo, commerciale e turistico in Europa dopo Rotterdam e Anversa.
La Fiera di Amburgo, Hamburg Messe, in Messeplatz 1, è raggiungibile dall'aeroporto con navette e con le linee U1 fermata Stephansplatz, U2 fermata Messehallen, U3 fermata Sternshanze.

Dove dormire ad Amburgo

Il centro storico di Amburgo si estende dalla sponda meridionale del lago Alster fino alla riva nord del fiume Elba. Alloggiare in un hotel nel centro di Amburgo consente di essere vicini alle vie dello shopping, ai musei cittadini e ai principali luoghi di interesse turistico, ma anche a meno di un chilometro dal polo fieristico Hamburg Messe. Gli alberghi economici ad Amburgo sono disponibili nella zona della stazione di Altona, a ovest del centro storico.

Divertimento e locali di Amburgo per il dopo-Fiera

Amburgo è una città molto vivace, soprattutto la sera. Il dopo-Fiera può iniziare dai caffè di Grossneumarkt, per poi spostarsi per l'happy hour nel quartiere di Neustadt, la città nuova. E’ la zona ricostruita dopo i bombardamenti e ha il suo cuore in Gänsemarkt, con ottimi negozi, boutique e locali. Da non perdere è il quartiere di Altona, dove vanno a divertirsi alla sera i giovani e i cittadini di Amburgo. La zona di Sankt Pauli è il famoso quartiere a luci rosse di Amburgo, oggi meno malfamato rispetto ad un tempo e diventato molto alla moda. Altre zone decisamente trendy: la Grosse Freiheit, strada vicina alla stazione di Reeperbahn con ristoranti e pub, e le rive del fiume Elba, con locali caratteristici frequentati dai marinai.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Amburgo

Map
Mercure Hotel Hamburg Mitte
Hotel 4 stelle

Amburgo
Schröderstiftstr. 3

92
Radisson Blu Hotel, Hamburg
Hotel 4 stelle

Amburgo
Marseiller Str. 2

87
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
adv