Esposizioni e Fiere ad Aosta

Capoluogo della Valle D'Aosta, Aosta è un Comune di 35 mila abitanti a 580 metri d'altezza. L'economia cittadina ruota attorno al turismo e al terziario: lo Statuto di autonomia della Regione impegna i dipendenti pubblici in attività in genere di competenza statale e provinciale. L'attività fieristica di Aosta è focalizzata su eventi di carattere artigianale, ecologico ed ambientale.

Come raggiungere Aosta

Aosta è una uscita dell’Autostrada A5 Torino-Courmayeur ed è attraversata dalla Strada Statale SS 26 in direzione della Francia e dalla SS 27 che porta al Traforo del Gran San Bernardo sul confine con la Svizzera. La stazione ferroviaria di Aosta, in piazza Manzetti, serve due linee: una verso Pré-Saint-Didier e l'altra per Chivasso e Torino Porta Nuova. Nel vicino comune di Saint-Christophe è disponibile l’aeroporto regionale Corrado Gex.

Dove dormire ad Aosta

Importante centro turistico sia estivo che invernale, Aosta offre molte possibilità di alloggio. Negli hotel 3 e 4 stelle di Aosta sostano spesso gli amanti dello sci che utilizzano le piste e gli impianti di Pila o i turisti che vogliono visitare la zona di Cogne. Gli alberghi nel centro storico di Aosta sono vicini sia alla stazione ferroviaria che alla funivia diretta agli impianti di Pila.

Vie dello shopping e locali di Aosta

La zona dello shopping e dei ristoranti di Aosta è quella intorno a Piazza Roncas. Soprattutto lungo via Croix de Ville e via de Tillier si trovano i migliori negozi dove acquistare prodotti artigianali e tipici della Valle.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Aosta

Map
Hotel Express Aosta East
Hotel 3 stelle

Aosta
Località Autoporto 33

60
HB Aosta Hotel
Hotel 3 stelle

Aosta
Via Malherbes 18/A

82
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
adv