Esposizioni e Fiere ad Augusta

La storica città di Augusta nella Baviera meridionale, è un importante centro commerciale e industriale. Qui hanno sede alcune tra le maggiori imprese tedesche, come Siemens, Eads (sistemi militari di trasporto), Kuka (robotica industriale), Osram, Ncr (tecnologia per transazioni finanziarie). La Fiera di Augusta, Messe Augsburg, 48 mila mq, è uno dei più importanti poli fieristici della Baviera.

Come raggiungere Augusta e la Messe Augsburg

Da Augusta passa l'autostrada A8 che la collega a Monaco di Baviera, Norimberga e Stoccarda. Dall'uscita Augsburg Ost della A8 si raggiunge anche l'aeroporto di Augusta, Augsburg-Muehlhausen. Sempre dalla A8, dall'uscita Augsburg Westen, e percorrendo la B17 verso Landsberg, si arriva alla Fiera di Augusta, accessibile dall'uscita Messe Augsburg. Alla stazione ferroviaria di Augusta arrivano ogni 15 minuti treni ad alta velocità da Monaco di Baviera, Würzburg, Stoccarda, Norimberga e dalle località turistiche dell'Algovia, nella Svevia. Dal piazzale della stazione sulla Viktoriastrasse partono i pullman per la Strada Romantica, Romantische Strasse, uno dei più famosi percorsi turistici della Germania: 366 chilometri tra Würzburg e Füssen.

Dove dormire ad Augusta

Augusta, Augsburg, è una città di 250 mila abitanti. E' dopo Treviri la più antica città della Germania. Nelle sue strade, nei suoi palazzi e chiese, si respirano 2000 anni di storia. L'offerta di alloggio in hotel di Augusta è davvero molto ampia, con soluzioni sia moderne, sia alberghi ospitati in case storiche e d'epoca. Oltre alla storia, in città si sente ovunque l'influenza della famiglia-dinastia dei Fugger, banchieri di re e imperatori per diversi secoli.

Divertimento e locali di Augusta per il dopo-Fiera

Augusta è da sempre città di commerci e mercati. Le principali vie dello shopping di Augusta sono la Annastrasse e la Maximilianstrasse, dove si concentrano le boutique, i negozi, i ristoranti e i locali più eleganti. La stessa zona è chiamata Vergnügungsmeile, miglio dei divertimenti, proprio perché chiunque trova quello che cerca: locali alla moda, alternativi, club, sale con musica dal vivo, discoteche, ma anche caffè letterari e birrerie tradizionali. Una visita la meritano la City-Galerie, in Willy-Brandt-Platz, il centro commerciale più grande di Svevia, e il Stadtmarkt Augsburg, in Fuggerstrasse, spettacolare mercato di cibi freschi. Per gli amanti di divertimenti più classici ci sono i grandi teatri Augsburg Stadttheater, Kulturhaus Abraxas e Parktheater Kurhaus.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Augusta

Map
Apartment Augsburg

Augusta
Anton-Günther-Str. 27

0
 
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
adv