Esposizioni e Fiere a Bari

La città di Bari è al centro di un’area metropolitana di oltre un milione di persone. L’attività economica del capoluogo pugliese si concentra sul porto, polo navale commerciale, turistico e ittico. La Fiera di Bari, Fiera del Levante, sta assumendo con il passare degli anni sempre maggiore rilevanza internazionale e su tutta l’area del Mediterraneo.

Nelle campagne intorno alla città è ben sviluppata ed organizzata l'attività agricola, così come l’industria meccanica e petrolchimica, settori coinvolti nell'attività fieristica cittadina, che rappresenta una importante fonte di reddito del capoluogo pugliese. Il turismo infine è una fondamentale voce di bilancio: tutta la costa barese è ampiamente attrezzata per l'accoglienza turistica, con hotel e centri balneari.

Come raggiungere Bari

Bari, posta sull'Autostrada adriatica A14 Bologna-Taranto, è collegata anche a Napoli dall’Autostrada A16. La stazione ferroviaria di Bari Centrale, in piazza Moro, è inserita nel circuito dell’Alta Velocità che permetterà di raggiungere Napoli in poco più di un’ora. Nella zona nord della città si trova l’aeroporto internazionale Bari-Palese Macchie. Il Porto di Bari, tra i più importanti del Mar Adriatico, accoglie un traffico passeggeri di quasi 2 milioni di persone di cui 350 mila croceristi. Grandi navi e traghetti collegano la città con Fiume in Croazia, Corfù, Patrasso, Gomenizza e Sami (Cefalonia) in Grecia.

Dove dormire a Bari

Trovare alloggio a Bari è semplice, perché l'offerta di hotel è molto ampia. Qualche problema di disponibilità di camere si può avere nei giorni delle principali esposizioni fieristiche, come Eataly o la Fiera Campionaria. In questi casi è consigliabile la prenotazione anticipata, soprattutto per gli hotel vicini alla Fiera del Levante o negli alberghi a 3 e 4 stelle del centro storico di Bari. L'amministrazione comunale negli ultimi anni ha incentivato l'afflusso turistico, anche con importanti opere di riqualificazione che hanno investito il centro e il lungomare.

Vie dello shopping e locali di Bari

Le principali via dello shopping a Bari sono via Sparano e Corso Cavour, in pieno centro città: qui si trovano diversi grandi magazzini e show room delle principali griffe di moda. La zona di Bari Vecchia, chiusa in una penisola tra i due porti (quello Vecchio e quello Nuovo), è da sempre il cuore della movida cittadina, anche se poco fuori Bari si trovano locali molto famosi e frequentati, come il New AutodromoClub a Putignano.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 

Evento principale

Medimex
ott 30

Bari, Fiera del Levante

Fiera delle musiche del Mediterraneo

Medimex è la prima fiera-mercato musicale in Italia. L'evento nasce con l'intenzione di favorire l'incontro e i rapporti tra il mercato musicale italiano e quello estero, con particolare attenzione ai paesi del Mediterraneo, per incentivare gli...

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Bari

Map
Attico Al Faro - PentHouse by the LightHouse

Bari
Via Skanderbeg Castriota 64

0
Parco Dei Principi Hotel Congress & SPA
Hotel 4 stelle

Bari
Prolungamento Viale Europa 6

79
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
adv