Esposizioni e Fiere a Bari

La città di Bari è al centro di un’area metropolitana di oltre un milione di persone. L’attività economica del capoluogo pugliese si concentra sul porto, polo navale commerciale, turistico e ittico. La Fiera di Bari, Fiera del Levante, sta assumendo con il passare degli anni sempre maggiore rilevanza internazionale e su tutta l’area del Mediterraneo.

Nelle campagne intorno alla città è ben sviluppata ed organizzata l'attività agricola, così come l’industria meccanica e petrolchimica, settori coinvolti nell'attività fieristica cittadina, che rappresenta una importante fonte di reddito del capoluogo pugliese. Il turismo infine è una fondamentale voce di bilancio: tutta la costa barese è ampiamente attrezzata per l'accoglienza turistica, con hotel e centri balneari.

Come raggiungere Bari

Bari, posta sull'Autostrada adriatica A14 Bologna-Taranto, è collegata anche a Napoli dall’Autostrada A16. La stazione ferroviaria di Bari Centrale, in piazza Moro, è inserita nel circuito dell’Alta Velocità che permetterà di raggiungere Napoli in poco più di un’ora. Nella zona nord della città si trova l’aeroporto internazionale Bari-Palese Macchie. Il Porto di Bari, tra i più importanti del Mar Adriatico, accoglie un traffico passeggeri di quasi 2 milioni di persone di cui 350 mila croceristi. Grandi navi e traghetti collegano la città con Fiume in Croazia, Corfù, Patrasso, Gomenizza e Sami (Cefalonia) in Grecia.

Dove dormire a Bari

Trovare alloggio a Bari è semplice, perché l'offerta di hotel è molto ampia. Qualche problema di disponibilità di camere si può avere nei giorni delle principali esposizioni fieristiche, come Eataly o la Fiera Campionaria. In questi casi è consigliabile la prenotazione anticipata, soprattutto per gli hotel vicini alla Fiera del Levante o negli alberghi a 3 e 4 stelle del centro storico di Bari. L'amministrazione comunale negli ultimi anni ha incentivato l'afflusso turistico, anche con importanti opere di riqualificazione che hanno investito il centro e il lungomare.

Vie dello shopping e locali di Bari

Le principali via dello shopping a Bari sono via Sparano e Corso Cavour, in pieno centro città: qui si trovano diversi grandi magazzini e show room delle principali griffe di moda. La zona di Bari Vecchia, chiusa in una penisola tra i due porti (quello Vecchio e quello Nuovo), è da sempre il cuore della movida cittadina, anche se poco fuori Bari si trovano locali molto famosi e frequentati, come il New AutodromoClub a Putignano.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 

Evento principale

WonderCon
giu 06

Bari, Fiera del Levante

Comics. Web. Games. Movies

Il Wondercon si terra nel polo fieristico della Fiera del Levante di Bari, sviluppato su ben 9000 mq, per due giorni, dalle 10:00 alle 22:30, e ospiterà ogni sera dei concerti che inizieranno intorno alle ore 20:00. Sono previste numerose...

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Bari

Map
Attico Al Faro - PentHouse by the LightHouse

Bari
Via Skanderbeg Castriota 64

0
Parco Dei Principi Hotel Congress & SPA
Hotel 4 stelle

Bari
Prolungamento Viale Europa 6

79
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
adv