Esposizioni e Fiere a Bergamo

Bergamo, importante polo fieristico della Lombardia, è una splendida città di 120 mila abitanti a 45 km di autostrada da Milano. E' una città storica, ricca di monumenti ben conservati, che basa la propria economia su diversi settori produttivi in cui operano tante Pmi, Piccole e Medie Imprese. La Fiera di Bergamo è gestita dall'Ente Fiera PromoBerg.

Nella zona di Bergamo sono presenti anche le sedi di grandi gruppi industriali come Italcementi, Brembo con impianti per la produzione di sistemi frenanti, ABB per la produzione di interruttori industriali. Sull'economia cittadina pesa notevolmente la presenza dell'aeroporto di Orio al Serio, scalo internazionale per voli low cost, ormai considerato uno degli aeroporti milanesi.

Come raggiungere Bergamo

Bergamo è sull’Autostrada A4 Torino-Trieste. La stazione ferroviaria di Bergamo, in piazza Marconi, è una fermata della linea Milano-Venezia ed è capolinea delle linee per Brescia, Lecco, Seregno e Treviglio. La Fiera di Bergamo, raggiungibile in auto direttamente dall’Autostrada A4, è collegata alla Stazione ferroviaria di Bergamo in piazza Marconi da autobus di linea e agli aeroporti di tutto il nord Italia con la rete di autobus dell’Azienda del Trasporto di Bergamo e di altre società private. L'aeroporto di Orio al Serio di Bergamo è uno dei principali scali del nord Italia ed è collegato con navette alla Fiera di Bergamo.

Dove dormire a Bergamo

La vocazione turistica e produttiva di Bergamo ha fatto sì che l’offerta di alloggi sia ben sviluppata e qualificata. Gli hotel di Bergamo utilizzati da una clientela business sono in zona Fiera, vicinissimi all'uscita dell'Autostrada A4. Ottime soluzioni, soprattutto nel centro storico nella parte Alta di Bergamo, sono disponibili nei pressi dei principali luoghi turistici della città: hotel a 4 stelle a Bergamo si trovano vicino al Teatro Donizetti o a piazza Vecchia, uno dei simboli della città.

Vie dello shopping e locali di Bergamo

Bergamo è una città ricca che offre ai turisti possibilità di shopping e divertimento, oltre ad importanti itinerari culturali. La parte vecchia (Bergamo Alta) è la più caratteristica e storica, con strette vie tra gli antichi palazzi, ma le vie dello shopping, come via XX Settembre, Largo Belotti, via Sant’Alessandro o Largo Rezzara, sono principalmente nella zona Bassa. La movida invece anima le sere e le notti del centro storico di Bergamo, nella parte Alta della città, ricca di locali, ristoranti e bar.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 

Evento principale

Fiera di Sant'Alessandro
set 05

Bergamo, Fiera di Bergamo

Rassegna della zootecnia, del florovivaismo e dei prodotti...

La Fiera di Sant’Alessandro è una delle manifestazioni storiche in Lombardia e in Italia, le sue origini certe risalgono al 898, anno in cui Re Berengario dona la Curtis Murgula al Vescovo Adalberto. Bergamo Fiera Nuova e Ente Fiera Promoberg...

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Bergamo

Map
Bombyx Inn

Bergamo
Via Lunga 42

55
 
dom lun mar mer gio ven sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Prossime fiere Bergamo

ott 10
Alta Quota

Fiera dedicata alla montagna

 
ott 25
Fiera Campionaria

Vetrina per la valorizzazione delle aziende e del territorio bergamasco

 
nov 15
Salone del Mobile e del Complemento d'Arredo

Il Salone del mobile e del complemento d’arredo

 
dic 06
Pianeta Gourmarte

Custodi, mestieri, esploratori e interpreti del gusto

 
gen 09
Bergamo Arte Fiera

Mostra mercato dedicata esclusivamente all'Arte Moderna e Contemporanea

 
gen 24
Bergamo Antiquaria

Mostra mercato di alto antiquariato

 
feb 06
Bergamo Sposi

Salone dell'Abito da Sposa e da Cerimonia

 
adv