Esposizioni e Fiere a Berlino

La splendida città di Berlino è diventata una delle mete turistiche più importanti d’Europa. L’economia cittadina ruota quindi sul turismo, ma anche sui servizi e le numerose imprese tecnologiche. Presso la Fiera di Berlino, Berlin Messe, con i suoi 260 mila mq di superficie, si organizzano un centinaio di eventi all’anno che coinvolgono oltre 34 mila espositori e 2,3 milioni di visitatori.

Come raggiungere Berlino e la Berlin Messe

Berlino è al centro di una rete di connessioni ferroviarie tra l’est e l’ovest europeo: la stazione centrale di Berlino Berlin Hauptbahnhof è stata inaugurata nel 2006 ed è sulla Stadtbahn, la linea ferroviaria che attraversa il centro di Berlino. In città sono disponibili 15 linee della S-Bahn, servizio ferroviario suburbano, e nove linee della U-Bahn, la metropolitana che ha un tracciato prevalentemente sotterraneo. Per l’attraversamento e la navigazione del fiume Sprea sono presenti 10 linee di traghetti. La fiera di Berlino, Berlin Messe, in Messedamm, è raggiungibile in treno alla fermata Berlin Messe sulla Stadtbahn e dall’aeroporto di Berlino tramite navetta e con le linee U2 e S5.

Dove dormire a Berlino

La città sta diventando sempre più un polo turistico: sono ormai più di 11,3 milioni i pernottamenti registrati nell’arco dell’anno. Negli ultimi dieci anni l’offerta di hotel a Berlino è decisamente migliorata, con nuove strutture e sistemazione di vecchi alberghi nella zona est della città. La maggior concentrazioni di hotel di Berlino è a Charlottenburg, il cuore commerciale della città. Dagli hotel a 2 e 3 stelle nella zona di Kreuzberg si possono raggiungere velocemente i locali sulle rive della Sprea, una delle zone più trendy della città.

Divertimento e locali a Berlino per il dopo-Fiera

Berlino offre tantissime possibilità di divertimento, soprattutto negli ultimi anni con l’aumento del turismo. I quartieri dove si trovano la maggior parte dei locali di Berlino sono Charlottenburg, in particolare nella zona di Savignyplatz, con locali rinomati come il Tresor dove si esibiscono i migliori Dj al mondo e il Watergate con palchi per la musica dal vivo. A Mitte, intorno ad Alexanderplatz, si concentrano oltre 200 locali notturni, tra cui il King Kong Klub con la sua atmosfera retrò. In città è molto attiva la comunità gay-lesbo che frequenta la zona di Nollendorfplatz in quello che è chiamato il Pink Village. Per gli amanti di un divertimento meno caotico ci sono i teatri di Berlino: il Berliner Ensemble in Brecht-Platz o il Theater des Westens in Kantstrasse.

 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Berlino

Map
Best Western Premier Airporthotel Fontane Berlin
Hotel 4 stelle

Berlino
Jonas-Lie-Str. 5-11

60
Mercure Hotel Berlin Mitte
Hotel 3 stelle

Berlino
Luckenwalder Str. 11

59
 
The Mandala Suites
Hotel 4 stelle

Berlino
Friedrichstr. 185-190

132
Park Inn by Radisson Berlin Alexanderplatz
Hotel 4 stelle

Berlino
Alexanderplatz 7

75
 
Park Inn by Radisson Berlin Alexanderplatz
Hotel 4 stelle

Berlino
Alexanderplatz 7

75
Hotel und Rasthof AVUS

Berlino
Halenseestraße 51

61
 
ONE80° Hostels Berlin

Berlino
Otto Braun Str. 65

14
ESTREL Hotel & Convention Center
Hotel 4 stelle

Berlino
Sonnenallee 225

62
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
adv