Esposizioni e Fiere a Brema

Il Porto di Brema sul fiume Weser è il secondo più importante di Germania dopo quello di Amburgo. L’economia cittadina, oltre che sul porto e il turismo, si basa su una fiorente industria aerospaziale (Airbus), dell’auto (DaimlerChrysler), alimentare (Kellogg's), elettronica e siderurgica. La Fiera di Brema, Messe Bremen, è un centro polifunzionale di oltre 40 mila mq di spazi espositivi.

Come raggiungere Brema e la Messe Bremen

La città di Brema si trova lungo l’Autostrada A1 che parte da Amburgo e arriva a Colonia, ma è raggiungibile anche dalla A27 e dalla A28. L’aeroporto internazionale di Brema, Flughafen Bremen, è a 20 minuti di tram (linea 6) dalla stazione ferroviaria. Quest’ultima, in pieno centro, è a sua volta a pochi minuti a piedi dalla Fiera di Brema. La Fiera si raggiunge facilmente con le linee di autobus 24, 26 e 27.

Dove dormire a Brema

La città è una meta turistica molto apprezzata per la presenza di importanti opere architettoniche, per i musei (il Neues Museum Weserburg è il maggiore museo tedesco per l’arte contemporanea) e alcuni luoghi di particolare interesse, come a Böttcherstrasse, una strada convertita a museo, e il quartiere di Schnoor, il più antico nucleo residenziale della città, scampato ai bombardamenti. L’offerta di hotel a Brema è quindi molto ampia per ospitare i milioni di turisti che ogni anno visitano la città, compreso il milione di visitatori che fanno capo al polo fieristico e congressuale della Fiera di Brema: tutti gli hotel del centro storico di Brema e vicini alla stazione consentono di raggiungere in breve tempo la Messe Bremen.

Divertimento e locali a Brema per il dopo-Fiera

Nel periodi più freddi dell’anno Brema non offre una gran vita notturna, verso le 22 le strade si svuotano completamente. Quando il tempo atmosferico lo permette la zona più frequentata da giovani e turisti è quella di Ostertorsteinweg, a est del centro e raggiungibile a piedi. Alcuni ristoranti in centro, vicino al Rathaus, il Municipio, come il John Benton Restaurant sono aperti anche dopo le 22. Anche lungo i viali che affiancano il Weser si trovano locande e ristoranti frequentati dai nottambuli, come ad esempio il Schuttinger in Bottcherstrasse,

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Brema

Map
Atlantic Grand Hotel Bremen
Hotel 4 stelle

Brema
Bredenstraße 2

102
Prizeotel Bremen-City
Hotel 2 stelle

Brema
Theodor-Heuss-Allee 12

59
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
adv