Esposizioni e Fiere a Cesena

Cesena insieme a Forlì dà vita alla provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna. Comune di 97 mila abitanti, ospita il quartiere espositivo Cesena Fiera, 32mila mq di spazi espositivi dove ogni anno si tiene tra le altre, Macfrut, una delle principali fiere mondiali per il settore ortofrutticolo.

Cesena è un'importante area agricola e industriale, un distretto attivo nella coltivazione, lavorazione e trasformazione di prodotti agricoli. L'indotto, soprattutto nel settore dell'autotrasporto, è caratterizzato dalla presenza di tante piccole e medie imprese. Il turismo è un'importante voce del bilancio locale, con oltre 75 mila arrivi annui.

Come raggiungere Cesena

Cesena si trova lungo l'Autostrada A14 Bologna-Taranto, raggiungibile dalle uscite Cesena e Cesena-Nord. La via Emilia, Strada Statale n.9, passa dal centro città e unisce Cesena a tutti i capoluoghi di provincia della Regione Emilia-Romagna. Importante arteria che parte da Cesena è la Superstrada E 45, Statale Tiberina, che arriva a Terni e da qui a Roma. La stazione ferroviaria di Cesena, in piazza Sanguinetti, è sulla linea Bologna-Ancona. La città non ha un proprio aeroporto, ma è vicina a quelli di Forlì (18 km) e di Rimini (40 km). Il polo fieristico di Cesena Fiere è raggiungibile dalle uscite Cesena-Nord della A14 e Cesena-Nord della Superstrada E 45.

Dove dormire a Cesena

Sono 140 mila circa le presenze turistiche in città, quindi con una media di due notti per turista-visitatore. Cesena è una città ricca di monumenti, con diverse sedi universitarie e un polo fieristico che fa convergere molta clientela business. L'offerta di hotel a Cesena è quindi ben strutturata, con alberghi a due e tre stelle nel centro storico e diverse possibilità di alloggio in hotel business vicino alla Fiera di Cesena.

Vie dello shopping e locali di Cesena

Nel centro storico di Cesena la principale via dello shopping è sicuramente via Zeffrino Re. Molti locali, bar e ristoranti si trovano sotto i portici che circondano alcune delle principali piazze cittadine, come piazza Amendola, completamente ristrutturata nel 2008, piazza Mario Guidazzi, che si trova alla fine di Corso Garibaldi altra via dello shopping cittadino, e piazza del Popolo, dominata dal Palazzo comunale. La cucina tradizionale di Cesena è quella tipica Emiliana, con la pasta all'uovo e i secondi di carne di maiale e coniglio, accompagnati dagli ottimi vini Sangiovese, Trebbiano, Albana e Pagadebit.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Cesena

Map
Unaway Cesena Nord
Hotel 4 stelle

Cesena
Piazza Modigliani 104

62
 
dom lun mar mer gio ven sab
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
adv