Esposizioni e Fiere a Dresda

Capitale della Sassonia, ma seconda città del Land dopo Lipsia, Dresda è una bellissima città sul fiume Elba. Dresda è chiamata Silicon Saxony per la presenza di imprese attive nei settori delle biotecnologie, dell’ingegneria aeronautica e della microelettronica. Nel quartiere fieristico, Messe Dresden, dal 2009 c’è anche un centro congressi in grado di accogliere oltre 10 mila persone.

Come raggiungere Dresda

Dresda, a una ventina di chilometri dal confine con la Repubblica Ceca, è raggiungibile con le Autostrade A4 da Colonia ed Erfurt, e dalla A13, verso Dresda e Berlino. L’aeroporto di Dresda, a meno di dieci di chilometri dal centro della città, è uno scalo internazionale e si trova in prossimità della strada europea E40, che per chi non lo sapesse congiunge lo Stretto della Manica con ... la Cina. La città è servita da 4 linee della S-Bahn, il sistema ferroviario suburbano, e da diverse linee della rete tramviaria. La Messe Dresden è raggiungibile dalla stazione centrale con l’autobus n.75.

Dove dormire a Dresda

Dresda è una città interessante da tanti punti di vista. E’ un centro industriale e fieristico, ma è anche un importante centro culturale: la Gemäldegalerie è una delle pinacoteche più importanti al mondo. Essendo il flusso turistico sia leisure che business molto elevato, l’offerta di hotel a Dresda è ampia e di ottimo livello. Nel centro della città vecchia, l’Altstadt, e sulle rive del fiume Elba sono disponibili sia hotel di catena che hotel a conduzione familiare, ma sempre dotati di tutti i più moderni comfort e servizi. In tutte le zone della città sono presenti hotel, sia nei quartieri residenziali come Strehlen, sia vicino ai numerosi parchi cittadini.

Divertimento e locali a Dresda per il dopo-Fiera

A Dresda ci sono oltre nove università frequentate da più di 40 mila studenti. L’attività economica, turistica, fieristica e congressuale porta in città ogni anno centinaia di migliaia di persone. E’ per questo che la vita notturna a Dresda è molto vivace e ruota soprattutto nella zona del quartiere di Neustadt dove si contano più di 180 locali tra bar, ristoranti e discoteche. A Neustadt sono presenti anche i migliori negozi e le boutique cittadine: le principali via dello shopping di Dresda sono la Königstrasse con oltre un centinaio di negozi di abbigliamento e accessori, e la Hauptstrasse, un bellissimo viale alberato su cui si affacciano vetrine e botteghe di artigiani e di antiquari.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Dresda

Map
Gasthof Fuchsbergklause
Hotel 2 stelle

Dresda
Am Seifzerbach 59

40
FeWo I An der Elbe zw. Alt-,und Neustadt
Hotel 4 stelle

Dresda
Moritzburgerstr. 20a

0
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
adv