Esposizioni e Fiere a Foggia

Presso il polo fieristico di Foggia, Fiera di Foggia, si tiene la Fiera Internazionale dell’Agricoltura, uno degli eventi principali di questo settore. La vicinanza con San Giovanni Rotondo e il Santuario di padre Pio ha dato vita negli ultimi anni a BitRel, la Borsa Internazionale del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini.

La provincia di Foggia è conosciuta come il granaio d’Italia. L’economia cittadina infatti è principalmente basata sull’agricoltura: un decimo del territorio comunale, circa 50 mila ettari, è dedicato a questo settore. Il 50% dei pomodori prodotti in Italia arriva dalla provincia di Foggia. Il settore industriale non ha mai avuto una forte incidenza sull’economia locale, anche se sul territorio foggiano sono presenti impianti della Iveco e di Alenia Aeronautica.

Come raggiungere Foggia

Foggia è in una posizione geografica molto importante per le comunicazioni tra nord e sud del Paese. Da Foggia passano l’Autostrada Adriatica A14, la Strada Statale Adriatica SS16 e la SS17 dell'Appennino Abruzzese che arriva a L’Aquila. La SS 655 Bradanica collega Foggia con Candela e quindi con l’Autostrada A16 in direzione di Napoli. Da Foggia parte la SS89 Garganica in direzione del Gargano e di Manfredonia che diventa poi una strada provinciale verso Mattinata, Vieste e Peschici. La stazione di Foggia, in Piazzale Vittorio Veneto, è uno degli snodi ferroviari più importanti del sud Italia, con un traffico di oltre 4 milioni di passeggeri l’anno. Alla stazione di Foggia arrivano treni da tutta Italia, da Bologna e Milano, da Napoli e Roma, verso sud da Bari e Lecce. L’aeroporto di Foggia Gino Lisi è a soli 3 chilometri dal centro città a cui è collegato con bus e navette. Lo scalo serve anche le province di Avellino, Barletta, Benevento, Campobasso e Potenza. L’aeroporto foggiano ospita anche un importante eliporto che effettua trasporti verso le località turistiche del Gargano e le Isole Tremiti.

Dove dormire a Foggia

L’offerta di hotel a Foggia è buona, con diverse possibilità di scelta sia per la categoria che per il tipo di struttura. Gli hotel 4 stelle a Foggia si trovano nel centro storico, vicino ai principali luoghi turistici, come la Cattedrale del 1100, e tra via Monfalcone e via Monte Grappa a poche centinaia di metri dalla stazione. In città sono disponibili B&B e nella campagna circostante agriturismi e alberghi ospitati in antiche strutture contadine.

Vie dello shopping e locali di Foggia

Il centro storico di Foggia, chiuso tra via Manzoni a nord e le vie Garibaldi e Oberdan a sud, è zona di shopping e movida. La lunga via Arpi, strada pedonale che taglia in due il centro, è un susseguirsi di locali, ristoranti, bar e negozi di abbigliamento e accessori. Anche in Vico San Martino che conduce alla cattedrale si trovano ottimi negozi e pub, sempre affollati la sera di giovani e turisti. Molta dell’attività commerciale cittadina è veicolata dai grandi centri commerciali dove sono aperti centinaia di negozi. Da segnalare sono ad esempio il centro commerciale Cristallo in via Nedo Nadi e il centro commerciale Le Mongolfiere in viale Aviatori.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Foggia

Map
La Villa dei Gourmets
Hotel 3 stelle

Foggia
Viale Virgilio, snc

39
Maison Reale

Foggia
Via Camporeale km 1,1

53
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
adv