Esposizioni e Fiere a Friburgo

Friburgo in Brisgovia è una delle principali città del Land Baden-Württemberg. Friburgo è una città storica e universitaria, ricca di monumenti come la a cattedrale del 1400. E’ un ottimo punto di partenza per visitare la Foresta Nera. La Fiera di Friburgo, Messe Freiburg, complesso fieristico di recente costruzione, ospita anche la Rothaus Arena, area per eventi e concerti.

Come raggiungere Friburgo e la Messe Freiburg

A dieci minuti dal centro di Friburgo si trova l’aeroporto turistico di Breisgau: lo scalo internazionale più vicino è quello di Basilea, l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg. Friburgo si trova lungo l’Autostrada A5 che da nord a sud corre parallela al confine con la Francia. La fiera, l’università e tutti i principali luoghi di interesse turistico e di business sono concentrati nel centro della città.

Divertimento a Friburgo per il dopo-Fiera

La vita notturna di Friburgo è particolarmente vivace per la presenza di migliaia di giovani universitari e di turisti, soprattutto nel periodo aprile-settembre. In estate si svolge lo Zelt-Musik-Festival che attira decine di star internazionali di musica pop e rock. In città sono decine i ristoranti, bar, pub e Biergärten, locali dove ascoltare musica dal vivo. Il piccolo centro storico di Friburgo, tutto praticamente pedonale, è un concentrato di divertimento.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Friburgo

Map
City-Apartment Stühlinger

Friburgo
Neunlindenstraße 30

0
 
dom lun mar mer gio ven sab
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
adv