Fiere Germania

La Germania è il principale organizzatore mondiale di Fiere internazionali. I poli espositivi di Colonia, Düsseldorf, Stoccarda, Norimberga e Berlino allestiscono in media 25 eventi internazionali all'anno: tutto il sistema fieristico tedesco (oltre 20 grandi sedi espositive) coinvolge nove milioni di visitatori e più di 170 mila espositori, di cui la metà proveniente dall'estero.

Il successo dell'offerta fieristica tedesca è basato in primo luogo sull’efficienza dei singoli poli espositivi, sempre all’avanguardia in termini di disponibilità di spazi, di nuove tecnologie e di servizi per espositori e visitatori. Lo spirito e la precisione caratteristici della cultura tedesca si riflettono in modo determinante sul comparto fieristico, garantendogli massima efficacia a livello organizzativo, logistico e promozionale.

Le principali fiere tedesche inoltre traggono un indubbio vantaggio dalla fitta rete di esposizioni regionali e locali che si svolgono in tutti i Land nell’arco dell’anno. Un business che coinvolge altri 50 mila espositori e 5 milioni di visitatori.

Tre dei primi dieci poli espositivi mondiali per disponibilità di spazi coperti sono in Germania, quattro delle dieci principali società di organizzazione di Fiere sono in Germania. E’ anche per questo che il settore fieristico tedesco è uno dei settori di punta e di prestigio del Paese, con un business calcolato dall’Uama, l’associazione delle Fiere tedesche, attestato sui 24 miliardi di euro all’anno.

Germania, località fieristiche più importanti

Map
 
dom lun mar mer gio ven sab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31