Fiere Italia

Le Fiere in Italia sono la più importante vetrina del "Made in Italy". Sono più di mille gli appuntamenti fieristici organizzati ogni anno nei poli espositivi e congressuali italiani, per un volume d’affari di circa 10 miliardi di euro. Con oltre 6,5 milioni di metri quadri di spazi espositivi venduti, rispetto ai 9,3 della Germania (fonte: Aefi, Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), l’Italia è al secondo posto a livello mondiale.

La grande Fiera di Milano - Fieramilano che avrà un ruolo fondamentale nell’Expo 2015, - la Fiera di Bologna, quelle di Rimini e di Roma, sono solo i principali poli espositivi nazionali. A questi si affiancano decine di altre prestigiose location e centri congressi che ogni anno attirano milioni di visitatori e operatori.

Il calendario delle Fiere è quindi uno strumento fondamentale di lavoro dove trovare tutte le informazioni relative ai centri espositivi e alle manifestazioni organizzate durante l’anno.

Per aiutare visitatori e operatori ad orientarsi al meglio nelle diverse città, abbiamo deciso di fornire indicazioni relative agli hotel più vicini alle Fiere, ai mezzi pubblici per raggiungere i quartieri fieristici e alle possibilità di svago e di divertimento, le vie dello shopping e le zone della movida, dove andare dopo le lunghe giornate di lavoro trascorse in Fiera.

Italia, località fieristiche più importanti

Map
 
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Prossime fiere

set 24
Coiltech

Fiera specializzata per il settore Coil&Winding

 
set 24
MacFrut

Tecnologie e servizi per la produzione, commercializzazione e trasporto di prodotti ortofrutticoli

 
set 24
Marmomacc

Mostra internazionale di pietre, marmi, design e tecnologie

 
set 24
Abitare Il Tempo

Giornate internazionali dell'arredo

 
set 25
Manualmente

Rassegna della manualità creativa

 
set 25
Milano Sposi

La fiera per gli sposi

 
set 26
NoFrills

Fiera del settore turistico Travel and Technology