Esposizioni e Fiere a Lucca

Lucca non è solo un importante polo fieristico, centro storico e culturale, ma è anche il cuore di una provincia tra le più produttive della Toscana. In tutta l'area provinciale sono fiorite negli anni attività industriali legate al settore della carta, della nautica, della meccanica, chimico-farmaceutico, ma anche della floricoltura e dei prodotti agricoli come olio e vino.

E' anche per questo che l'area dove sorge la Fiera di Lucca - Lucca Fiere e Congressi, sta subendo profonde trasformazioni, proprio perché il polo fieristico deve rappresentare e servire al meglio un importante tessuto produttivo ed economico in continua crescita ed evoluzione.

Come raggiungere Lucca

Lucca è sull'Autostrada A11 Firenze-Mare. La città dista poco più di settanta chilometri da Firenze e una trentina da Viareggio, prestigiosa località turistica della Versilia. Una delle arterie principali che interessano la città è la Strada Statale 12 dell'Abetone e del Brennero che da Pisa prosegue fino all'Austria passando per Modena, Verona, Trento e Bolzano. La stazione ferroviaria di Lucca, nella zona sud del centro, lungo Corso Conte di Cavour, è sulla linea Firenze-Viareggio. La città dispone inoltre di un aeroporto Lucca-Tassignano, nel comune di Capannori, aperto al traffico turistico e commerciale. La Fiera di Lucca si trova all'altezza dell'uscita Lucca-Est.

Dove dormire a Lucca

La cerchia delle bellissime mura di epoca rinascimentale ha fatto sì che Lucca mantenesse intatta la sua fisionomia storica. Nel centro storico si trovano decine di alberghi, da quelli extralusso ai B&B: gli hotel di Lucca più comodi per raggiungere la zona della Fiera sono quelli vicini alla stazione centrale da dove partono i bus per il centro espositivo.

Vie dello shopping e locali di Lucca

Lucca è una città ricca, che offre ai turisti buone possibilità di shopping. Le vie principali dove trovare ottimi negozi e boutique sono la lunga Via Fillungo, stretta e storica via medioevale, e Via Santa Lucia, chiusa tra Via Roma e Via Santa Giustina. Nel centro di Lucca sono decine le botteghe storiche di antiquari e artigiani, ma anche negozi di gastronomia ed enoteche, come la famosa Enoteca Vanni in Piazza S. Salvatore. Tutto il centro storico, soprattutto nei periodi più caldi dell'anno, è percorso da giovani e turisti che animano la movida notturna della città. Pub, ristoranti, trattorie e locali si trovano in tutto il centro storico, intorno a Piazza San Michele, cuore della città, e a Piazza San Martino dove sorge il bellissimo Duomo.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Lucca

Map
La Formica

Lucca
Via della Formica 256

0
 
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
adv