Esposizioni e Fiere a Padova

Padova, con il quartiere fieristico e congressuale di PadovaFiere, è una delle zone più produttive del Paese nel cuore del Nord Est d'Italia. Nella provincia di Padova si apre una delle maggiori aree industriali d'Europa, che registra la presenza di più di 1.300 imprese, molte delle quali Pmi, Piccole e Medie Imprese, che occupano oltre 50 mila persone.

L'Interporto Multimodale di Padova è un hub importantissimo per l'economia di tutto il Vecchio Continente: da qui transitano milioni di tonnellate di merci destinate ai diversi Paesi. La stessa Fiera di Padova è un importante tassello di quest'economia. Uno degli eventi principali che si tengono in Fiera è Antiquaria, mostra-mercato d'arte e antiquariato.

Come raggiungere Padova

La Fiera di Padova e il Centro Congressi PadovaFiere sono vicinissimi alla stazione ferroviaria. La città si trova in una posizione strategica, tra le province di Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza. Posta sull'Autostrada A4 Milano-Trieste, Padova è collegata a Ferrara e Bologna dalla A13: con la Strada Statale 47, in alcuni tratti a percorrenza veloce, si arriva fino a Trento. La stazione ferroviaria di Padova Centrale, in piazzale Stazione a 500 metri dal centro storico, è un importante scalo che registra un flusso annuo di 18,5 milioni di passeggeri.

Dove dormire a Padova

Padova, città molto interessante da visitare con tante attrazioni turistiche, è anche un importante centro di business per tutto il Triveneto. L'offerta di hotel a Padova è ben sviluppata, con soluzioni più economiche per turisti di passaggio e sistemazioni per una clientela business. Gli hotel business di Padova sono in zona Fiera, lungo il grande viale Tommaseo che porta agli ingressi del polo espositivo. Hotel 3 e 4 stelle nel centro di Padova permettono comunque di arrivare in zona Fiera in pochi minuti di autobus.

Vie dello shopping a Padova

Il bellissimo centro storico di Padova è ricco di monumenti civili e religiosi, ma anche di negozi e aree commerciali. Sono molte le botteghe storiche di artigiani e di prodotti alimentari: un itinerario dello shopping molto interessante, che tocca circa 300 negozi, è quello che parte da Prato della Valle nella zona sud del centro, attraversa il Naviglio Interno fino a via del Santo, prosegue lungo via degli Zabarelli ed arriva in Piazza degli Eremitani. Le vie della moda sono via San Fermo e la Galleria Borromeo.

Locali di Padova per il dopo-Fiera

Padova è sinonimo di Spritz, aperitivo moderatamente alcolico a base di Aperol e vino bianco frizzante. In tutti i locali della città è in cima ai consumi, ma soprattutto il mercoledì sera diventa la bevanda per eccellenza. Perché in quella sera centinaia di universitari si danno appuntamento in piazza delle Erbe per chiacchierare e sorseggiare lo Spritz. In tutto il centro storico di Padova ci sono locali, ristoranti e pub dove trascorrere piacevoli serate dopo gli impegni business in Fiera.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 

Evento principale

Flormart
set 10

Padova, PadovaFiere

Salone internazionale del florovivaismo, attrezzature e giardinaggio

Flormart, salone internazionale del florovivaismo e del giardinaggio, è un punto di riferimento per gli operatori professionali dell'Europa mediterranea. Flormart è un'occasione per scoprire le nuove tendenze, le tecniche più innovative...

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Padova

Map
NH Mantegna
Hotel 4 stelle

Padova
Via N.Tommaseo, 61

86
 
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        

Prossime fiere Padova

ott 23
Auto e Moto d'Epoca

Mostra mercato di auto e moto d'epoca

 
nov 01
Tuttinfiera

Il mercato dell’hobby, dello shopping e del collezionismo

 
nov 06
Expo scuola - YOUng

Educazione, formazione, lavoro

 
nov 14
Arte Padova

Mostra mercato di arte contemporanea

 
nov 19
Sipac

Salone internazionale e professionale di attrezzature per camping

 
nov 30
Tecno&Food

Salone Biennale Professionale per Bar Alberghi e Ristoranti

 
adv