Esposizioni e Fiere a Pordenone

Pordenone e la sua provincia sono una delle zone più industrializzate della Regione Friuli-Venezia Giulia. Il polo fieristico Pordenone Fiere, sede di congressi, meeting ed esposizioni, è un laboratorio in continua evoluzione, vetrina dell'imprenditoria specializzata del territorio. Il tessuto economico del territorio di Pordenone è fondato sull'industria.

Nella zona hanno sede la Zanussi (elettrodomestici) e la Savio (accessori in alluminio per porte e finestre) ed è fiorente il settore metalmeccanico. Dal 2004 è attivo sul territorio il Polo Tecnologico di Pordenone, società consortile formata da soci Pubblici e Privati, creata con lo scopo di sostenere la competitività delle imprese di tutta la provincia.

Come raggiungere Pordenone

Pordenone si trova lungo l'Autostrada A28 che collega Portogruaro (sulla A4) a Conegliano (sulla A27). La stazione di Pordenone, in via Pola, è sulla linea Udine-Venezia e registra un movimento di circa 3 milioni di passeggeri all'anno. Il polo fieristico cittadino, Pordenone Fiere, è in via Treviso, il tratto urbano della Strada Provinciale Pordenone-Treviso, e si trova a meno di 200 metri dall'uscita Pordenone della A28.

Dove dormire a Pordenone

Chi vuole soggiornare nel centro storico di Pordenone può scegliere uno degli hotel 4 stelle vicino a via Montereale e viale Michelangelo Grigoletti. Chi invece si trova in città per affari, può alloggiare in uno degli alberghi di Pordenone nei pressi di via Guglielmo Marconi, da dove si raggiungono in pochi minuti tutti i palazzi amministrativi e la stazione ferroviaria. Diversi hotel business si trovano nella zona della Fiera e lungo via delle Grazie sul lato opposto del fiume Noncello rispetto al centro storico.

Vie dello shopping e locali di Pordenone

Il centro storico di Pordenone è facilmente percorribile a piedi. Le principali vie dello shopping e della movida si diramano da piazzale XX Settembre: negozi, boutique, ristoranti e locali si trovano in via Risorgimento e in via Trento, ma soprattutto lungo corso Vittorio Emanuele, la via principale della città con i palazzi gotici e rinascimentali, e in Corso Garibaldi. Pordenone è una città moderna che ospita spesso eventi culturali e mondani: nel mese di settembre si svolge la Festa del Libro a cui partecipano scrittori ed editori di fama internazionale. Nei mesi più caldi è molto bello e rilassante passeggiare nel parco fluviale del Noncello o nel parco di S.Valentino, il più esteso parco cittadino.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 

Evento principale

SICAM
ott 14

Pordenone, Pordenone Fiere

Salone dei componenti semilavorati e accessori per l'industria del...

SICAM si svolge nei padiglioni della Fiera di Pordenone, centro economico e commerciale e uno dei distretti principali per l'industria del mobile. Il successo di SICAM è dovuto a diversi fattori: il primo è un'offerta completa ed esaustiva, che...

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Pordenone

Map
Hotel Patriarca
Hotel 3 stelle

Pordenone
Via Pascatti, 6

43
Hotel Santin
Hotel 3 stelle

Pordenone
Viale Delle Grazie 9

53
 
 
dom lun mar mer gio ven sab
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Prossime fiere Pordenone

dic 12
Country Christmas

L’evento country internazionale

 
feb 11
Samulegno

Biennale internazionale delle macchine e delle tecnologie per la lavorazione del legno

 
adv