Esposizioni e Fiere a Reggio Emilia

Reggio Emilia, città di 170 mila abitanti, è un importante centro produttivo e polo fieristico della Pianura Padana. L'attività economica del territorio è incentrata sulla meccanica. Il polo espositivo Fiere di Reggio Emilia contribuisce al buon livello economico dell'area: sono quasi una ventina gli appuntamenti organizzati ogni anno nei diversi settori produttivi e del terziario.

Anche l'attività agricola e il comparto dei servizi sono molto sviluppati e spesso governati da imprese di tipo cooperativo. Reggio Emilia e la sua provincia sono aree dove, nonostante la crisi economica, il livello occupazionale si mantiene su buoni livelli anche grazie alla presenza diffusa di piccole e medie imprese. 

Come raggiungere Reggio Emilia

Reggio Emilia si trova sulla A1 Milano-Napoli. La stazione ferroviaria, in piazza Marconi, è sulla linea Milano-Bologna: recentemente ristrutturata ha un traffico passeggeri di oltre 4 milioni di persone l'anno. La stazione dista non più di 5 chilometri dal polo fieristico di Reggio Emilia a cui è collegata con autobus delle linee 5 e 9. L'aeroporto cittadino è uno scalo aperto al solo traffico commerciale e turistico e gli spazi adiacenti sono utilizzati anche per concerti di rockstar e gruppi famosi. Chi volesse raggiungere Reggio Emilia in aereo può scegliere tra i voli per Parma e all'Aeroporto Giuseppe Verdi noleggiare un'auto per arrivare alla Fiera di Reggio Emilia che si trova a 800 metri dal casello autostradale sulla A1.

Dove dormire a Reggio Emilia

Gli hotel a 3 stelle nel centro di Reggio Emilia sono spesso ospitati in strutture d'epoca rimodernate e dotate dei più moderni comfort. La città ha molte zone pedonali e spesso gli hotel mettono a disposizione degli ospiti un servizio noleggio biciclette, mezzo ideale per visitare il centro di Reggio Emilia. In zona Fiera, a meno di un chilometro dall'uscita Reggio Emilia dell'Autostrada A1, si trovano numerosi hotel business.

Vie dello shopping e locali di Reggio Emilia

Il centro storico di Reggio Emilia è a pianta esagonale, delimitato da grandi viali. Da ovest a est il centro è tagliato dalla Via Emilia che prende diversi nomi: Via Emilia a Santo Stefano e Via Emilia a San Pietro. E' lungo questo viale e nelle vie adiacenti che si concentrano i negozi, le boutique, i locali e i ristoranti per lo shopping e le serate in compagnia. Alcuni dei locali più famosi di Reggio sono la Discoteca Adrenalina in pieno centro storico e la Discoteca Maffia in Viale Ramazzini (anche centro culturale e sociale), mentre nelle immediate vicinanze della città sono disponibili la Birreria Il Paradiso degli Asini ad Albinea, il Gasoline'S Pub a Fogliano e il Virgin Pub a Sabbione.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Reggio Emilia

Map
Hotel Remilia
Hotel 4 stelle

Reggio Emilia
Via Danubio 7

60
 
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
adv