Esposizioni e Fiere a Riva del Garda

Riva del Garda è all'estremo nord del Lago di Garda in Provincia di Trento. Con poco più di 16 mila abitanti, la cittadina è un importante centro turistico che consente un veloce accesso a tutta l'area delle Dolomiti. Il polo fieristico Riva del Garda Fierecongressi contribuisce con la sua attività a generare un buon incoming legato al turismo d'affari.

L'attività economica della città ruota quindi principalmente intorno al turismo, sia culturale e sportivo che business, ma è da segnalare anche la presenza di imprese manifatturiere, della lavorazione della carta e un interessante settore artigianale.

Come raggiungere Riva del Garda

Riva del Garda è raggiungibile dall'Autostrada A22 o con la Strada Statale 22 del Brennero, dall'uscita di Rovereto Sud. La città è all'estremo nord delle Strade Statali 45bis, che costeggia il lato ovest del Lago di Garda, e della SS249 sul lato est del lago. A Riva del Garda non arriva direttamente la ferrovia: la stazione più vicina è quella di Rovereto sulla linea del Brennero, raggiungibile in mezz'ora con pullman di linea. A Riva del Garda si arriva anche in traghetto con partenze dai porti di Limone sul Garda, Malcesine e Desenzano. A pochi minuti a piedi dal centro della città e dal Palazzo dei Congressi si raggiunge il quartiere fieristico Palafiere.

Dove dormire a Riva del Garda

Gli hotel di Riva del Garda sono un ottimo punto di partenza per numerose escursioni e gite in località naturalistiche e turistiche del Trentino. Molto interessanti nei dintorni, oltre a tutta la zona delle Dolomiti, sono le località sul vicino lago di Tenno (a poco più di 5 km di distanza) e le cascate di Varone. Alcuni hotel a 4 stelle di Riva del Garda si trovano nella zona del centro storico, vicino alle principali vie dello shopping, via Dante Alighieri e via Maffei. A Riva del Garda ogni anno si organizzano importanti eventi musicali, come il musicaRivaFestival, che attirano migliaia di persone: in queste occasioni gli alberghi di Riva del Garda sono molto affollati e quindi la prenotazione anticipata è davvero consigliata.

Vie dello shopping e locali di Riva del Garda

Fare shopping a Riva del Garda è un piacere soprattutto gustandosi un gelato: sono numerose infatti le gelaterie artigianali in tutto il centro storico e sul lungolago. Le strette viuzze intorno al Molo1, da cui partono i traghetti per Desenzano, Limone sul Garda, Malcesine e la Rocca, sono zona di shopping, di trattorie, ristoranti, locali e pub. Da un punto di vista commerciale è importante la strada che da Riva del Garda conduce ad Arco di Trento, dove sono sorti numerosi centri commerciali con decine di negozi di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti alimentari tradizionali.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Riva del Garda

Map
Holiday home Riva del Garda 1

Riva del Garda

0
 
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
adv