Esposizioni e Fiere a Stra

Comune di 7.500 abitanti in provincia di Venezia, Stra è uno dei paesi - con Dolo, Mira, Fiesso d'Artico, Oriago e Malcontenta - della Riviera del Brenta, un zona davvero affascinante con splendide ville, itinerari naturalistici e turistici. Stra è sede di convegni e meeting che si svolgono all'interno della Villa Foscarini Rossi in via Doge Pisani.

Stra è punto di partenza per visitare le famose Ville Venete che si trovano sulla sponde del fiume e che erano utilizzate come dimora di vacanza dalle antiche famiglie nobili della Serenissima (Venezia). Dalla cittadina passano anche i turisti che si spostano in direzione di Padova, che dista una quindicina di chilometri. Stra è famosa perché nel 1934 fu teatro del primo incontro ufficiale tra Benito Mussolini e Adolf Hitler.

Come raggiungere Stra

Il Comune di Stra si trova sulla via Riviera del Brenta, che in direzione di Padova diventa via Regia e in direzione di Mestre-Venezia via Nazionale. Il paese è raggiungibile dalla Strada Statale SS1 Padova-Venezia, dalla SS309 ‘Romea’ Ravenna-Mestre e dalla Autostrada A4 Torino-Trieste dalle uscite Padova Est e Dolo-Mirano. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Dolo-Mirano. Autobus della linea Actv arrivano in paese dalle stazione di Padova e Venezia, da Mestre con partenza da piazza XXVII Ottobre e da Mirano con partenza da via Barche. Nel periodo tra marzo e ottobre tutti i paesi della Riviera del Brenta sono raggiungibili anche con il motoscafo che percorre il fiume con partenze sia da Padova che da Venezia.

Dove dormire a Stra

Nel piccolo Comune di Stra ci sono pochi hotel, ma tutti di ottimo livello. L'hotel 3 stelle Hotel Villa Alighieri in via Dante Alighieri è ospitato in un edificio di recente ristrutturazione e si trova a soli 600 metri dallo splendido Palazzo Ducale Villa Pisani (una delle più famose ville sulle rive del Brenta). Un altro albergo 3 stelle di Stra, l'Hotel Park Venezia, vicino al raccordo anulare di Padova, è rinomato per il ristorante interno Villa Iris e per le sue specialità venete.

Vie dello shopping e locali di Stra

Il paese di Stra è essenzialmente di passaggio sulla strada tra Padova, Vicenza e Venezia. I servizi commerciali in paese sono dedicati prevalentemente alla popolazione locale, ma esistono diverse pasticcerie e ristoranti molto frequentati anche dai turisti (la polenta di Stra è uno dei piatti tipici, protagonista anche di eventi enogastronomici). Non mancano i negozi di souvenir e artigianato locale, tra cui lavorazioni del cuoio e calzature.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Stra

Map
Hotel Paradiso
Hotel 3 stelle

Stra
Oltrebrenta 40

0
 
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
adv