Esposizioni e Fiere a Vicenza

La bella città di Vicenza, ricca di monumenti storici in stile palladiano, è al centro di uno dei più importanti distretti orafi d'Italia. VicenzaOro, mostra internazionale di oreficeria, gioielleria, argenteria e orologi, è una delle principali manifestazioni a livello mondiale e si tiene presso gli spazi espositivi e congressuali della Fiera di Vicenza.

Nell'economia della città e della sua provincia ha grande peso anche l'attività del settore dell'abbigliamento, con importanti aziende come il Gruppo Marzotto, Diesel, Dainese per l'abbigliamento sportivo e la splendida Bottega Veneta per i beni di lusso. Nella zona denominata Zai, Zona Agricolo Industriale, e nella Zio, Zona Industriale Ovest, si concentrano le industrie metallurgiche, tessili, chimiche e farmaceutiche, agroalimentari e di produzione di apparecchi meccanici.

Come raggiungere Vicenza

Vicenza è servita da due Autostrade, la A4 Milano-Venezia (con le uscite Vicenza Ovest e Vicenza Est), e l'Autostrada A31 Valdastico con l'uscita Vicenza Nord. Da Vicenza passano diverse Strade Statali, la SS 11 Padana Superiore, la SS 53 Postumia per Treviso, la SS 46 Pasubio diretta a Trento. Vicenza è sulla linea ferroviaria Milano-Venezia: la stazione di Vicenza, in viale Venezia a nord del centro, è anche capolinea delle linee Vicenza-Schio e Vicenza-Treviso. La Fiera di Vicenza si trova a meno di 500 metri dal casello Vicenza-Ovest della A4.

Dove dormire a Vicenza

Il piccolo centro storico di Vicenza è completamente visitabile a piedi. Gli hotel di Vicenza sono quindi tutti a breve distanza dalle principali attrazioni turistiche e dai monumenti in stile palladiano, ma anche dalle rinomate trattorie vicentine, dove gustare i piatti tipici, come il baccalà alla vicentina, il capretto allo spiedo, il castrato con risi e bisi. Gli hotel business a Vicenza si trovano soprattutto nella zona sud-ovest della città vicino alla Fiera di Vicenza, in prossimità dell'uscita Vicenza Ovest dell'Autostrada A4.

Vie dello shopping e locali di Vicenza

Lo shopping e la movida a Vicenza sono concentrati in poche vie del centro storico. I negozi, i locali, i bar, i ristoranti, le trattorie, si trovano nelle strade che sfociano sul grande corso che taglia in due il centro storico di Vicenza, Corso Andrea Palladio. Il corso di circa un chilometro e mezzo è in buona parte area pedonale. É la via dello shopping e delle passeggiate serali dei vicentini e dei turisti in visita alla città. In tutte le vie che si affacciano sul lungo corso si trovano ottimi negozi di moda, antiquariato ed enogastronomia, ma anche ristoranti, locali e pub dove trascorrere le serate.

Quartieri fieristici

Auto, voli e alberghi

 
 

Aeroporti, poli fieristici, noleggi auto e hotel a Vicenza

Map
Alfa Fiera Hotel
Hotel 4 stelle

Vicenza
Via Dell'oreficeria 50

49
 
dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
adv